Natura.

Via di aree naturali

Il Carballal di Coiro, nella parrocchia dello stesso nome, è uno degli organi più importanti della foresta indigena nella costa meridionale della Galizia. Per accedervi, è possibile farlo in diversi punti. Per uno, che veniva verso di Cangas Bueu interno, vale a dire, dal PO-315, solo per ottenere la chiamata dal Alto Portela, prendiamo una deviazione a sinistra, andare alla cappella di San Cosme. Se andiamo là fuori, a poco a poco ci adentrando a Fraga, passato il fiume Bouzós cascata, che sorge nella zona Ermelo. Un altro modo è abbastanza facile da arrivare fino alla bella chiesa di Coiro e prendere il sentiero che va intorno alla parte posteriore di esso. Attraversiamo un ripido pendio in Corredoira incontra il sentiero principale proveniente da San Cosme. In questo modo troveremo diversi incroci di strade che portano alla montagna di Pena al Paralaia o Ermelo.

La zona della spiaggia di Barra e Cape casa, in un futuro non troppo lontano potrebbe essere parte della Maritime Park Terrestre Nazionale delle Isole Atlantiche, è un altro degli spazi naturali. Si tratta di una zona costiera, aperta verso l'Oceano Atlantico, che è protetta dalle Isole Cies e dispone di un grande complesso di dune. Per accedere a questa zona, prendere la C-550 strada che da Cangas Bueu e circa 4 km, prendere la strada per la parrocchia di Hío, dove vedremo la barra indicatrice che porta a Cabo e Home.Le opinioni del Vela da Costa, con scogliere, e le Isole Cies, sono anche incomparabile bellezza della visita Hío Cruceiro.

Percorso ecologico Morrazo

Il percorso viaggia a 84 km Penisola Morrazo intero con un percorso circolare. E 'considerato un percorso ampio e ottenuto l'approvazione della Federazione Alpinismo del numero-59 GR.

Si corre lungo sentieri, "corredoiras" e "congostras" fino strade medievali, forestali, ecc permettendo una migliore conoscenza con la natura e una vasta conoscenza dei valori geografia e l'ambiente in uscita.

Di riferimento è impostato a chilometro zero, sul lago di Castiñeiras, comune di Marin, quindi proseguire per Moaña attraverso piste forestali con noi per questo tratto della foce scenica di Vigo.

Una volta in "Alto de Portela" (km 24) ci siamo diretti verso la costa e destinati marchio "O Facho" (km 36) in prossimità di Donon, invece di alto valore paesaggistico.

Dopo aver lasciato questo punto è andato alla zona di "Cape Udra", che ha anche una grande bellezza ed è incluso nella Natura.

L'obiettivo è il punto di partenza per il lago e per questo viaggiamo Castiñeiras lato nord della penisola di fare una risalita a 14 km., A 400 metri di altezza, raggiungendo "Ermelo", da dove si possono osservare rias di Pontevedra, Vigo e Arosa.

Il nostro viaggio attraverso le colline e accompagnato da panoramiche estuario Pontevedra conduce l'ultimo tratto dell'ascensione di Marin al lago attraverso uno stretto sentiero che attraversa il torrente Castineiras ripetutamente.

Furnas sentiero panoramico

Partendo dalla spiaggia di Santa Marta e seguendo la strada per la spiaggia abbiamo _O Porto_ l'inizio della strada panoramica di Furnas. Le grotte Furnas sono create dall'erosione del mare contro le rocce della costa. Dopo l'erosione sul campo costa horizonal può assegnare e formò una grotta o un buco verticale da cui si può sentire il mare.

(Fonte: Comune di Cangas)

.