Monumenti e sculture.
Fonte di Santiago (sec. XIX)
Condotto da José Cerviño nel 1890. Si tratta di un lavoro con radici profonde nella Galizia ispirazione barocca e popolare.
Sculture Asorey
Nel centro commerciale Cangas si può vedere il monumento a Soage Villarino. I dati per il 1925. Questo è il primo pubblico funziona Asorey performante. La scultura è costituito da un piedistallo di grandi dimensioni con busto Soage sulla parte superiore e di fronte ad essa una figura di un marinaio in granito con la testa e le mani di bronzo.
José Félix Soage Villarino era il figlio di pescatori che emigrò in America dove ha fatto fortuna ha usato per aiutare i bisognosi e il suo popolo con la costruzione della Piazza del Mercato (1925) e di pagamento diverse opere nella chiesa di Santiago.
Pineiro Xoán Sculture
Anche nel centro commerciale sono due sculture di Xoán Piñeiro. Un autoritratto e la bella scultura "A Volta do mar". La scultura Quest'ultimo è l'anno 1952 ed è in granito. Può sembrare come una scultura è in bronzo Soutomaior giardini del Castello. Il lavoro è stato svolto a Madrid, con l'intenzione di essere donato alla città di Cangas dall'autore in segno di gratitudine per l'aiuto ricevuto dall'istituzione al momento della formazione artistica.
Galleon (Manuel Coia)
Nel porto di Cangas e su una roccia a pochi metri dal mare sorge una scultura in bronzo e granito, che è già diventato uno dei simboli di Cangas.Questa scultura è costituito da una sirena in bronzo in cima a una chiglia di granito con una figura femminile e due delfini di bronzo ai lati.
Coia Manuel Franco è nato nella parrocchia di Hío canguesa nel 1933, residente a Nerga dove ha la sua casa e bottega. Possiamo vedere alcune sculture di questo magnifico scultore galiziano nel territorio di Cangas e il Museo Quiñones de León de Vigo o interni Verbum (Vigo).
Stazione meteorologica
Stazione Meteo del secolo, popolarmente conosciuta come "O Reloxo".
.