Architettura.

Santiago de Cangas Excolegiata

L'ex-collegiali Cangas è il grande gioiello artistico Township Cangas con cruceiro di HIO. La maggior parte della costruzione risale al XVI secolo, anche se si ritiene che il tempio originale risale ad almeno un secolo fa. Per quasi 500 anni ha vissuto modifiche e contributi di ogni età e stile.

Papa Paolo III lo elevò al rango di Collegiata nel 1545, ma non è stato fino a 40 anni più tardi, quando si alzò la facciata progettata da Jacome Fernández nel 1585, uno dei migliori esempi di arte rinascimentale in Galizia. La torre è divisa in due corpi del XVIII secolo.

Ex-Collegiata ha una cappella con una pala d'altare barocca spettacolare del 1744 e altri santuari con incisioni di grande valore artistico. La figura di Cristo scolpita da Juan del Consuelo Pintos nel 1796.

Coiro Chiesa

Chiesa con una grande torre centrale con ornamenti barocco ispirato lo stile e la magnifica facciata Compostelano diciottesimo secolo dai fratelli Novas.

Sottolinea altresì la canonica con due scudi recanti la somiglianza del Santissimo Sacramento e il simbolo araldico della Mondragón rispettivamente.

Dalla chiesa si può vedere una vista mozzafiato sulla laguna Ria de Vigo e ha iniziato un percorso di una zona naturale di querce abbondante.

Chiesa Aldán

La chiesa di San Cibrán del Aldan è il miglior esempio di città d'arte neoclassica di costruzione Cangas originale risalente al XVI secolo, ma è stato completamente ricostruito nel 1866.

Nella parte anteriore è l'immagine di San Cipriano e a due piani torre centrale con balaustra.

Accanto alla chiesa vi sono altri elementi di interesse come il muro dei conti di Aldan, un curioso mausoleo Aldán Torre, il maniero di Vistalegre, il ponte medievale sul fiume e le Orxas sarcofago medievale di A Laxe.

Ospedale di Cappella

Cappella del primo Settecento all'origine di proprietà della Ospedale di Cangas. Dopo la scomparsa dell 'istituzione della cappella è stato spostato e ricostruito nei Giardini del segno nel 2002. Attualmente utilizzato come sala espositiva.

Chiesa di San Andrés de Hío

La chiesa è una raccolta di molti risultati diversi stili di cambiamenti e modifiche che ha subito nel corso della sua storia. Mantiene decorazione romanica facciata, le mensole del tetto e di una croce latina. L'interno dispone di volte gotiche in combinazione con barocco a cassettoni.

Il timpano si concentra tutto il nostro interesse considerando il motivo raffigurato: la Xristus X.Su entrambi i lati di questo, i bambini figure in possesso di un libro o di strumenti.

La Chiesa di Hío è importante per la sua famosa croce in pietra, opera Cerviño maestro.

Centro storico di Cangas

Antonio Street Garelly mantenute in ottime condizioni una "casa di skate" casa di pesce per eccellenza, e nelle Chiese di Paolo sorprenderanno le porte enormi, una volta utilizzato per memorizzare barche da pesca. Il Real Rua cavalleresco trovare vecchi palazzi con i loro stemmi e maestosi edifici della fine del XIX e all'inizio del ventesimo secolo con le loro facciate scolpite in granito e gallerie.

Accanto al gioiello architettonico principale che contiene la città, l'ex Collegiata Santiago, che si trova la statua di San Giacomo, una delle immagini più famose dello storico.

Attraverso la Rua do Hío, ci siamo diretti Eirado si Costal, cuore che era il nucleo originario di Cangas. Meandri strade Le sue case molte belle pattinare alternata questi con le altre forme di dimora marino, come la "casa terrera" il suo più vecchio precedente, e la "casa a sinistra" o tra le pareti. Anche qui un granaio della località sorpresa curiosa su una parete.

Uno scudo eroso, che un tempo ospitava l'emblema della Inquisizione, richiamato la nostra attenzione a salire la Rua singulis.In questo modo l'accesso alla piazza omonima, guidata da un meraviglioso barocco cruceiro e incorniciato da un gruppo splendido di skate case.

(Fonte: Comune di Cangas)

.