Monumenti e sculture.

Incontro tra due mondi Monumento

E 'stato aperto il 1 ° marzo 1993 per commemorare il V Centenario dell'arrivo della Pinta Caravel Baiona. E Picallo Magin scultore.

Si trova ai piedi del muro di Monte Boi, vicino al luogo dove fu sepolto il primo nativo americano ucciso nel Vecchio Continente. All'interno della sfera sono depositati porzioni di territorio da diversi paesi dell'America Latina.

Statua di Martin Alonso Pinzon

Questa statua è stata donata nel 1977 dal Comune di Palos de la Frontera ed è una replica di quello in sala.

Questo scultore A. Leon Ortega giocato il capitano della, Pinta Martín Alonso Pinzón e si trova sul lungomare porta il suo nome.

Pozo de la Aguada (XV)

La tradizione vuole che questo era il pozzo da cui viene fornita acqua potabile dalla caravella prima di tornare a Palos de la Frontera, nella seconda settimana di marzo 1493.

E 'situato sul Paseo de la Ribeira, vicino a dove la caravella Pinta arrivato.

Arribada piastrella (s. XX)

Si compone di 180 piastrelle di 30 cm e rappresenta i percorsi compiuti da Martin Alonso Pinzon e Cristoforo Colombo 'caravelle Pinta e Niña nel suo ritorno dalla scoperta, arrivando a Bayonne e Lisbona, rispettivamente.

Monolith a Arribada (XX secolo)

Una grande roccia alta 5 metri e oltre 20 tonnellate indicate di fronte al rilievo caravella scolpita da Angel Fernandez baionés Vernet. E 'stato inaugurato il 22 marzo 1965 a Plaza Pedro de Castro.

Monumento a Alfonso IX

Questo monumento è dedicato al re Alfonso IX, fondatore, protettore e benefattore di Bayonne. Sul piedistallo sono le parole del monarca governato al momento del rilascio della villa e la sua sottomissione servile a cui è stato sottoposto: «Io porrò su di voi il nome di Bayonne"

Questo magnifico monumento è ben eseguita dallo scultore Juan Oliveira Vieitez come ben noto per le sue sculture di cavalli a Vigo. Fu eretto nel 2001 per celebrare l'ottavo centenario della fondazione di Bayonne come Villa Real.

Virgin rock

Sul Monte Samson, più di 100 metri sul livello del mare, si trova una statua di 15 metri in pietra di alta scolpito con il viso e le mani in marmo bianco.

L'interno del monumento è cavo e si può salire sulla nave che la Vergine porta nella mano destra per vedere una magnifica vista sulla laguna Ria de Bayonne e Memorial Vigo.El benedizioni Virgin il 14 settembre 1930 ed è stata condotta dell'architetto Antonio Palacios. Le mani e la faccia, marmo bianco, era scultore Ángel García Díez.

.